Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita www.marinellaresidence.it

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla compravendita di prodotti o servizi all’interno del sito www.marinellaresidence.it
Attraverso il nostro e-commerce l’Utente avrà la possibilità di prenotare un pernottamento presso la nostra struttura e di conoscere i servizi più esclusivi di cui poter fruire durante un indimenticabile soggiorno a San Vito Lo Capo (Tp).

Titolare del Sito Web:
Gruppo Emme&D S.r.l.s.
Sede Legale
via Nave 1/E – Palermo
Partita IVA
06618160821
Indirizzo mail del titolare:
info@marinellaresidence.it

Al momento dell’acquisto all’interno del nostro sito, le presenti condizioni generali di vendita s’intendono accettate e rappresentano l’assetto dei rapporti tra l’acquirente ed il nostro sito.

Art.1 – Oggetto del Contratto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto:

La compravendita a distanza dei titoli di accesso per il pernottamento presso la struttura denominata “Marinella Residence” sita in Piazza Marinella, 28 in San Vito Lo Capo (Tp) secondo la modalità prescelta. Al momento della prenotazione l’Utente dovrà indicare la “Data di Arrivo” e la “Data di Partenza” oltre che il numero di notti di permanenza ed il numero di ospiti per cui si sta effettuando la prenotazione.

La prenotazione dei titoli di accesso a servizi, fruibili in determinate date e orari, resi disponibili da terzi.

Le operazioni individuate ai punti 1 e 2 dell’elenco che precede, singolarmente e congiuntamente di seguito saranno definite come l’”acquisto”.

La pubblicazione on-line delle presenti Condizioni Generali di Contratto costituisce l’informazione su un mezzo durevole da fornire all’utente prima della conclusione di un contratto. La conferma dell’acquisto, contenente il “Codice Ordine” attribuito all’acquisto, il
riepilogo dei servizi prenotati e dei beni acquistati, i titoli d’accesso assegnati, l’indicazione del prezzo pagato e della modalità d’utilizzo (di seguito il “Riepilogo Transazione”), vale quale conferma del contratto concluso su un mezzo durevole, ai sensi dell’art. 51 comma 7 D.Lgs. n.206/2005.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonché, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni relative al Regolamento UE 679/2016 (c.d. GDPR) e al D.Lgs. 101/2018.

Art.2 – Perfezionamento del Contratto
Il contratto tra le parti si perfeziona al momento della ricezione da parte del sito www.marinellaresidence.it dell’ordine di acquisto dei servizi selezionati sul sito ed al momento del pagamento degli stessi. L’aver effettuato l’ordine di acquisto implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento e la loro accettazione.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto.

Art.3 – Fase dell’acquisto
Gli acquisti dei servizi in vendita sul nostro sito sono effettuati al prezzo ivi indicato. Il prezzo esposto include le tasse (ad esempio l’IVA) oltre che le commissioni di gestione. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni servizio prescelto comprendente le spese di gestione del servizio.

Art. 4 – Prezzi e Pagamento
Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi di gestione dovrà essere effettuato attraverso le modalità disponibili al momento del pagamento. All’Utente verrà addebitato un importo pari al 30% del totale al momento della prenotazione. Accettiamo la maggior parte dei metodi di pagamento elettronici ed ove espressamente indicato i bonifici bancari. Qualora dovesse avere la necessità di metodi di pagamento diversi potrà contattarci per mezzo della sezione “Contatti” del nostro sito.
Se il pagamento è andato a buon fine viene visualizzato on-line il “Riepilogo”, con il corrispondente codice ordine che identifica l’acquisto andato a buon fine. All’arrivo in struttura è possibile che il personale in loco richieda la mail di avvenuto pagamento, per tale
motivo consigliamo di tenerla con sé. Gruppo Emme&D S.r.l.s. declina ogni responsabilità per il mancato recapito del messaggio o della e-mail con il Riepilogo Transazione che siano conseguenza dell’inserimento di dati errati o non validi da parte dell’utente o da cause comunque non imputabili al sito o ad operatori eventualmente preposti a tale mansione. Nel caso il cliente non ricevesse il messaggio entro 24 ore dall’acquisto potrà contattare il nostro servizio clienti.

La prenotazione attraverso il nostro portale ed attraverso portali terzi, ove non diversamente previsto danno diritto all’Utente di accedere in struttura e di fruire dei servizi acquistati esclusivamente nelle date indicate al momento della prenotazione. In ogni caso i titoli d’accesso inutilizzati non sono rimborsabili.

Art. 5 – Sicurezza della transazione
Per garantire la massima sicurezza, le transazioni di pagamento effettuate on-line attraverso sistemi di pagamento quali PayPal,Stripe o wallet di varia natura, vengono effettuate tramite server che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) o altro sistema di sicurezza specificato nel sito. La nostra società non registra né tiene traccia in alcun modo i codici utilizzati dall’utente per l’effettuazione del pagamento richiesto.

Art. 6 – Diritto di Recesso
All’Utente verrà addebitato un importo pari al 30% del totale al momento della prenotazione. Nel periodo di trenta giorni successivi alla prenotazione l’Utente potrà esercitare il diritto di recesso e riceverà il rimborso di quanto versato a titolo di acconto Il saldo verrà effettuato direttamente in struttura al termine del soggiorno. Al costo totale potranno essere addebitati ulteriori costi comunicati direttamente in struttura quali, a titolo esemplificativo, costi per la pulizia o costi per il cambio della biancheria. Qualora la data di arrivo dovesse essere anteriore a trenta giorni non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. Al momento della prenotazione, dunque, verrà addebitato il 30% e, ove l’Utente decidesse di cancellare la prenotazione l’importo, versato a titolo di acconto non verrà rimborsato.

Qualora la cancellazione della prenotazione a ridosso della data di check-in dovesse derivare da comprovate esigenze legate al contagio da Covid-19 il Cliente che dimostri di aver contratto il virus potrà ricevere un voucher di pari valore al totale del costo della
prenotazione effettuata.

Art. 7 – Accesso al servizio
Per poter accedere al Servizio l’Utente è tenuto a:

1. Accettare in tutte le sue parti le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio.

2. Completare, se previsto, il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici e di contatto dell’utente. Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio l’utente garantisce che i propri dati di registrazione sono validi, veritieri, accurati e corretti e che non
violano i diritti di terzi.

Art. 8 – Sospensione del servizio e manutenzione
Gruppo Emme&d S.r.l.s. si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare il servizio di vendita e prenotazione on-line per ragioni tecniche e/o organizzative. In ogni caso, le prenotazioni effettuate rimarranno valide ed i clienti, in caso di necessità, potranno rivolgersi al servizio di assistenza utilizzando i recapiti telefonici e e-mail presenti sul nostro sito web.

Gruppo Emme&d S.r.l.s si riserva, a sua totale discrezione, la possibilità di effettuare operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sul sito web www.marinellaresidence.it senza alcun preavviso. In ogni caso, la struttura sarà reperibile secondo le modalità descritte al primo comma del presente articolo.

Art. 9 – Proprietà Intellettuale
Salvo diverso accordo tra le Parti, il sito web, nonché i modelli, gli schemi, gli algoritmi, gli elementi grafici, i marchi, i loghi, le fotografie ed i testi ed ogni altro titolo di proprietà intellettuale o industriale, sono di esclusiva titolarità e proprietà di Gruppo Emme&D S.r.l.s.
La stipula dei presenti Termini&Condizioni non comporta, né non potrà comportare, alcuna cessione, licenza o consenso tacito all’utilizzo di essi, salvo ove espressamente indicato.

Art. 10 – Manleva
Gruppo Emme&d S.r.l.s non sarà responsabile in caso di non corrispondenza esatta delle fotografie presenti sul sito con gli alloggi effettivamente assegnati. L’assegnazione programmata può variare a causa di eventi di forza maggiore non considerabili all’atto della
prenotazione. In ogni caso, Gruppo Emme&d S.r.l.s si impegna a garantire i medesimi standard di servizio e di qualità indicati sul sito web al momento della prenotazione.
Gruppo Emme&d S.r.l.s non è responsabile di disservizi o di eventuali inadempimenti relativi a servizi resi da terzi, anche se prenotati in struttura o attraverso i canali preferenziali offerti da Gruppo Emme&d S.r.l.s.
L’Utente s’impegna fin d’ora a non pretendere alcun rimborso e a tenere indenne da qualsivoglia pretesa risarcitoria Gruppo Emme&d S.r.l.s nel caso dovessero ravvisarsi le circostanze di cui al comma 1 e 2 del presente articolo.

Art. 11 – Privacy
I dati raccolti per mezzo del nostro sito web sono trattati nel rispetto della più aggiornata normativa sulla raccolta ed il trattamento dei dati personali.
Ci impegnano a rispettare il Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR) e il D.Lgs. 101/2018. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali ti invitano a leggere la Privacy Policy e la Cookie Policy pubblicate sul nostro sito.

Art. 12 – Informativa rispetto ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie
Gruppo Emme&D S.r.l.s. informa, inoltre, l’utente che riveste la qualifica di consumatore di cui all’art.3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr; attraverso la piattaforma ODR l’utente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Art. 13 – Interpretazione e Foro Competente
Quanto espressamente previsto nel presente accordo deve essere interpretato in accordo con la legge italiana.
Per tutto ciò che non è espressamente previsto all’interno di queste Condizioni Generali di Vendita si farà riferimento al Codice Civile italiano.
Le parti si impegnano ad esperire ogni tentativo di risoluzione stragiudiziale di eventuali e potenziali controversi che possano nascere dal presente accordo. Nel caso in cui ogni tentativo si riveli infruttuoso il foro competente in via esclusiva sarà il Foro di Palermo.